Warning: unlink(./app/code/core/clean.php): No such file or directory in /srv/www/quadriinvendita.it/wp-includes/cron.php on line 416 Warning: unlink(./app/code/core/clear.php): No such file or directory in /srv/www/quadriinvendita.it/wp-includes/cron.php on line 417 Lamarzia

Lamarzia

Lamarzia, nome d’arte di Marzia Galvanin, nasce nel 1970 a Thiene.

Colpisce di Lamarzia la sua solidità: una donna forte che richiama alla memoria le statue greche. I suoi modi sono puliti, le movenze sicure, ammorbidite da una femminilità e dall’accoglienza di un tocco materno.

 

Lamarziaquadro a tecnica mista su tela "Silvia"

 

Il disegno è la sua passione, questo la porta al diploma in Stilista di Moda e ad andare avanti in questo ambiente: inizia la sua carriera come dipendente, poi prosegue in proprio in collaborazione con varie aziende.

La pittura rimane il suo primo interesse e da lei, dalla sua energia, prendono vita diversi ritratti che delineano la sua produzione artistica.

Le sue figure magre sembano richiamare la pittura di Schiele, viene risaltato il segno sicuro e preciso, a volte duro e a volte delicato, con cui Marzia caratterizza i suoi ritratti.

Il mondo della moda rientra nei suoi quadri attraverso gli sfondi: disegni di tessuti, stoffe rigate, pizzi variopinti, che spesso fanno da coprotagonisti.

I colori per Marzia non sono mai scontati, come l’assenza voluta, che di frequente in certe zone lascia la tela nuda.